l’automazione ALBERGHIERA per un hotel ECOFRIENDLY A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
L’albergatore moderno non si limita ad accogliere i suoi ospiti, curandone i bisogni fisici. Si spinge oltre. Crea un ambiente che possa soddisfarne le esigenze etiche, risonare con i loro valori, renderli orgogliosi delle loro esperienze e di ciò che rappresentano.
Il bisogno sempre più diffuso di sentirsi parte di qualcosa di più, di contribuire alla salvaguardia del pianeta e del futuro dei propri figli, non è un ostacolo per l’industria del turismo. Al contrario, ne è un vantaggio. È una leva che l’albergatore moderno può abilmente usare. Contribuendo alla causa mentre diventa parte del mondo a cui i suoi ospiti aspirano. Perché il turista moderno non vive solo di luoghi, di viste, di cibo. Vive anche di esperienze emotive, che ne cullino la coscienza e gli permettano, nel suo piccolo, di fare la differenza.
Dove la tecnologia incontra la sostenibilità, la magia appare. Oggi, esploriamo come la domotica alberghiera può trasformare il tuo hotel in una struttura ecofriendly. L’automazione hotel, infatti, può promuovere l’economia circolare, ridurre l’impatto ambientare e le emissioni. Un ecosistema dell’hospitality sano non solo avvolge i tuoi ospiti in un’esperienza unica, ma riduce i tuoi costi operativi, mettendo il turbo alle tue finanze.
Immagina un hotel in cui la tecnologia semplifica la vita quotidiana contribuendo a un mondo più sostenibile. La domotica alberghiera offre ciò: la chiave per aprire le porte a un’ospitalità responsabile. Una formula di ospitalità sostenibile per l’ambiente e strategicamente, grazie ad una gestione più efficiente ed un brand più allettante.
RISPARMIO ENERGETICO
Il risparmio energetico è il primo vantaggio competitivo offerto dalla domotica alberghiera. Un ecosistema di tecnologie intelligenti riuscirà a diminuire significativamente i consumi energetici, adattandosi alle esigenze delle varie strutture alberghiere. Tale risparmio, completamente automatizzato, consentirà una gestione centralizzata e semplificata dei sistemi di climatizzazione, riducendone tempi e costi.
La vera sorpresa viene ora. Il risparmio non riduce servizi offerti, né peggiora il comfort degli ospiti. Avviene esattamente il contrario. La climatizzazione intelligente creerà un ambiente accogliente, minimizzando sia i consumi che la necessità di intervento degli ospiti, adattando una climatizzazione graduale alle loro abitudini.
Gli ospiti entreranno in un ambiente accogliente, dove si sentiranno in pieno controllo e col minimo bisogno di regolare manualmente il clima. Saranno liberi di dedicarsi a ciò per cui sono venuti: dire addio alle preoccupazioni della vita quotidiana.
CHIAVI ELETTRONICHE E TECNOLOGIE SOSTENIBILI
Il basso impatto ambientale non si ottiene con la sola riduzione delle emissioni. L’intera tecnologia scelta deve essere progettata per ridurre al minimo gli sprechi e l’inquinamento.
Questo è uno dei motivi per cui la tecnologia HCS, progettata e costruita in Italia, è sviluppata per durare nel tempo. I migliori componenti vengono scelti senza compromessi sulla qualità. Elettronica di ultima generazione e terminali in vetro temperato per resistere senza problemi a colpi di carrelli, ospiti disattenti e bambini energetici, garantiscono una lunghissima durata dei prodotti. Lunga vita significa minore spreco di materiali e minore impatto ambientale. Ancora una volta: sostenibilità.
Sostenibilità a cui si aderisce con ogni dettaglio. Offriamo infatti ai nostri clienti numerosi metodi di accesso ecofriendly. Da chiavi digitali sugli smartphone e codici numerici, dall’impatto praticamente nullo, a chiavi elettroniche sotto forma di tessere in legno o materiali riciclati. Ogni struttura alberghiera ha i suoi ospiti, che hanno necessità specifiche. Noi ci impegniamo ad offrire tecnologie che soddisfino ogni loro bisogno nel modo più sostenibile possibile, senza comprometterne il comfort.
Vuoi saperne di più su come aumentare la sostenibilità della tua struttura? Ricevi una consulenza gratuita e senza impegno scrivendo a info@airventhcs.com o chiamando il +39 02 382 022 82