CONDIVISIONE DATI TRA SOFTWARE DI GESTIONE E LA TUA STRUTTURA: Automazione hotel come NECESSITà DELL’OSPITALITà MODERNA
Nel dinamico settore dell’ospitalità, l’operatività alberghiera richiede un delicato equilibrio tra la soddisfazione degli ospiti e l’ottimizzazione delle risorse. La raccolta e l’analisi manuale dei dati sono state a lungo lo standard, ma questi metodi spesso portano a inefficienze, ritardi e opportunità mancate.
I sistemi di automazione alberghiera sono la rivoluzione. Forniscono una piattaforma centralizzata per la raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale. La gestione dell’operatività alberghiera può così avvenire con decisioni informate e rapide, migliorando il servizio offerto agli ospiti.
Mancanza di Informazioni: il Nemico invisibile della Gestione Hotel Tradizionale
La raccolta manuale di informazioni tra vari sistemi o aree delle strutture, o il cercare di contattare e localizzare il personale sparso per l’albergo, rappresenta un problema comune. Dati ed informazioni sono lenti ad arrivare, talvolta errati, tempo prezioso viene perso per operazioni di routine. Tempo che imprenditori e responsabili sanno quanto possa essere prezioso.
Non avere informazioni in tempo reale significa operare al buio. Direttori e responsabili alberghieri faticheranno ad identificare le aree di maggiore interesse o i pattern occupazionali, non riuscendo così ad ottimizzare il lavoro del personale. Personale che perderà tempo in operazioni monotone, muovendosi “al buio” per la struttura.
Questo si trasforma in maggiori costi, opportunità mancate ed un servizio più lento per gli ospiti.
Domotica Hotel: un ecosistema informativo per mettere il turbo alla tua attività
Integra, condividi e gestisci da un’unica piattaforma una moltitudine di dati. Dati provenienti da pms, gestionali, crm, sensori di camera, ma anche dal comportamento di ospiti e personale. Dati utilissimi per chi gestisce una struttura alberghiera. Ancora più utili, per chi vuole il meglio dalla sua attività.
Ma nel pratico, cosa significa tutto questo, potresti chiederci. Bene, ecco 3 modi in cui la condivisione dati fornita dall’automazione alberghiera migliora la tua efficienza operativa:
1. Monitoraggio Occupazionale
Monitora sempre, aggiornato all’ultimo secondo, lo stato occupazionale della tua struttura. Potrai visualizzare informazioni divise per camera, per piano, area o intero albergo. Con un colpo d’occhio saprai quante camere sono state vendute e quante sono occupate dagli ospiti. Gli hotel manager più esigenti, non contenti di una rappresentazione puntuale della realtà alberghiera, chiederanno dati storici per fare analisi e predizione. Ovviamente saranno accontentati. Dati storici, visualizzabili per settimane, mesi o anni, sono a disposizione con un click.
Utilizza questo superpotere per pianificare al meglio forniture, eventi e lavoro del personale. Sorprendi gli ospiti erogando servizi che non interrompono le loro attività, ma le arricchiscono. Avere informazioni puntuali e tempestive significa tutto questo. Agire al momento giusto e nel modo opportuno.
2. Visualizzazione Dati Dinamica
Visualizza da un’unica interfaccia informazioni capillari in tempo reale. Ogni camera ed area della struttura, ogni automazione, servizio, elemento della tua ospitalità può essere monitorato, controllato e gestito da un unico computer.
Previeni problematiche e velocizzane la risoluzione. Potrai agire prima ancora che gli ospiti possano notarlo. Equipaggia il personale con le migliori armi in circolazione: informazioni aggiornate e facilmente attivabili.
Dici addio a perdite di tempo per vedere quali finestre sono aperte prima di un temporale: basta un click.
Dimenticati di chiamate al manutentore in seguito alle lamentele degli ospiti su malfunzionamenti dell’aria condizionata: basta un click.
I vantaggi sono così numerosi da non poterli enumerare. Alcuni sono ancora da scoprire. La domotica hotel ti dà strumenti informativi all’avanguardia per esaltare le tue capacità. Il limite: la tua immaginazione.
3. Risparmio Energetico
Traccia i tuoi consumi energetici. Comparali agevolmente per periodi, anni, o per aree della struttura. Tramite dati semplici da interpretare e filtri intuitivi potrai non solo restare aggiornato sui consumi ed i relativi trend, ma anche migliorare i meccanismi di risparmio energetico fornito dal GRMS. Sperimenta incrociando dati occupazionali e comportamentali dei tuoi ospiti, implementa le logiche di risparmio energetico più adatte alle tue esigenze. Tramite un semplice configuratore, dalla grande potenza, riuscirai a definire nel dettaglio la tua idea. Paragona i consumi delle varie aree e scopri cosa genera il migliore risparmio energetico, migliorando continuamente l’efficienza della tua struttura.
Il monitoraggio energetico, e conseguente riduzione dei consumi, ti forniscono tre vantaggi principali:
– possibilità di usufruire di un maggiore numero di agevolazioni statali;
– aiutare a rendere il mondo un posto più pulito;
– ridurre la spesa energetica del tuo albergo.
Con sistemi di integrazione software, monitoraggio e automazione nella gestione dei dati, puoi trasformare semplici input in preziose informazioni. Agisci con una chiara comprensione della situazione. Ottieni il massimo dalla tua struttura. Abbatterai i costi offrendo i più alti standard di servizio ai tuoi ospiti, te ne saranno grati.
Per saperne di più sui sistemi di automazione hotel e ricevere una consulenza gratuita, scrivi a info@airventhcs.com o chiama il +39 02 382 022 82