L'HOTEL GLOBUS BEST WESTERN ROME
Il Best Western Globus Roma è situato tra policlinico e università. Vicino al centro cittadino e ben connesso alle stazioni e agli aeroporti, è una scelta strategica per soggiorni business e leisure nella capitale.
La struttura è curata al dettaglio, capace di soddisfare qualsiasi esigenza grazie alle 108 camere tutte diverse tra loro, le 4 sale meeting ed i numerosi servizi offerti.
DOMOTICA HOTEL: DAL PASSATO AL PRESENTE
Da sempre volta all’eccellenza, la direzione aveva già scelto di affidarsi alla domotica hotel di HCS by Airvent nel 2006.
La soluzione installata prevedeva supervisione centralizzata, controllo accessi intelligente tramite tessere e chiavi elettroniche, e automazione delle camere per il risparmio energetico.
Il sistema ha dimostrato la sua affidabilità funzionando regolarmente fino a quando, nel 2024, la direzione ha scelto di rinnovare la struttura.
LA NUOVA SOLUZIONE DI AUTOMAZIONE HOTEL: VERSO IL FUTURO
L’esigenza della direzione era chiara: equipaggiare tecnologia moderna dal look sobrio ed elegante.
La scelta è ricaduta sulla linea di terminali per il controllo accessi e l’automazione camere Galileo. I vantaggi sono duplici:
- terminali in vetro temperato con feedback luminosi personalizzabili per unire gradevolezza estetica e affidabilità;
- tutte le funzionalità precedenti sono state mantenute e potenziate, come le logiche di automazione camera, i meccanismi di accesso con badge/chiavi elettroniche o di risparmio energetico.
Ma non solo. La flessibilità delle automazioni HCS by Airvent ha permesso al Globus di modernizzare terminali ed estetica senza cambiare il sistema sottostante, continuando ad operare nei periodi di picco.
Grazie alla compatibilità delle tecnologie HCS, il Globus ha potuto intercambiare i terminali quando ne ha avuto bisogno. I terminali Galileo installati, inoltre, sono pronti per essere integrati col nuovo GRMS Markab3.
L’oculata strategia del Globus consente un ricambio graduale della tecnologia alberghiera. La scelta di investimenti modulari volti al futuro permette all’albergo di usufruire costantemente del meglio che l’automazione hotel può offrire.
