Al momento stai visualizzando HOTEL TIRRENO – Domotica Hotel Personalizzata

HOTEL TIRRENO – Domotica Hotel Personalizzata

  • Categoria dell'articolo:Caso Studio
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

L'HOTEL TIRRENO

Circondato da bellezze naturali, l’Hotel Tirreno accoglie ospiti tutto l’anno. Meta strategica per gli amanti dello sport, del relax, della natura e del mangiare e bere bene, incanta i visitatori con camere vista mare e lago. Le confortevoli camere sono inoltre a pochi passi dal Ristorante Tirreno, dal Bar Almo, e dall’attrezzato stabilimento balneare.

I caratteristici borghi medievali circostanti contribuiscono alla magia. Gli ospiti potranno infatti immergersi in un viaggio senza tempo tra antiche tradizioni, prodotti locali e passeggiate fiabesche.

LE NECESSITA' DI AUTOMAZIONE ALBERGHIERA

La direzione ha deciso di dotare la struttura di un sistema di domotica alberghiera completo. Supervisione e gestione centralizzata, risparmio energetico avanzato e doppia tecnologia di accesso alle camere: tessere contactless rfid e codice numerico.
L’obiettivo è semplice: aumentare sia l’efficienza della struttura che il comfort per gli ospiti. 

L’installazione prevede esigenze precise: no agli interventi invasivi e a cablaggi nelle pareti di camera.  

LA SOLUZIONE DI DOMOTICA HOTEL HCS

La proprietà si è dunque rivolta a specialisti della domotica hotel: il team HCS. Questi è riuscito a soddisfare tutte le esigenze della struttura grazie alla flessibilità dei suoi prodotti. 

La moderna linea Galileo è stata selezionata per garantire una gestione accessi efficace. I terminali ultra resistenti interamente in vetro temperato, oltre ad offrire un alto grado di personalizzazione estetica, consentono l’accesso sia con tessera elettronica che codice numerico. Inoltre, per contenere costi e ampiezza dei lavori, è stato scelto il terminale interno 2in1 della linea Alcor. Questo funge sia da tasca interna per la tessera che da termostato. Sensori wireless concludono l’installazione. 

Esito finale? Un ecosistema domotico di eccellenza. Grazie al terminale 2in1 ed ai sensori wireless a batteria non vi è bisogno di passare i cavi nelle pareti né di praticare fori aggiuntivi. 

Le funzionali camere dell’Hotel Tirreno diventano quindi fiore all’occhiello della tecnologia alberghiera italiana, e non ci resta che augurare un buon soggiorno ai loro visitatori. 

Scopri la domotica per hotel hcs

Richiedi maggiori informazioni sui nostri Sistemi di Domotica Alberghiera per Supervisione, Gestione Accessi e Risparmio Energetico